Cari colleghi,
in questa brevissima gruida spiegherò in appena 5 passi come aggiungere dei colleghi nella classe di Classroom (il procedimento per aggiungere gli studenti è quasi identico).
1. Dalla prima pagina della Classroom, cliccatein alto su "Persone".
2. In corrispondenza di "insegnanti" (se viogliamo inserire dei colleghi), oppure su "studenti" (se vogliamo aggiungere degli alunni), cliccare sul simbolo dell'omino con +.
3. Si apre una finestra con scritto "invita insegnanti" (oppure "invita studenti" nel caso di inserimento di alunni), a quel punto bisogna semplicemente digitare l'e-mail della persona che vogliamo inserire (fate attenzione a non fare errori di digitazione).
4. Una volta digitato l'email, comparirà nella casella sotto, e cioè nel risultato della ricerca, la persona che vogliamo inserire, dunque cliccate sopra.
5. Dopo averci cliccato su, l'utente comparirà sopra, sotto la scritta "invita insegnanti" (o 'invita studenti' nel caso di alunni), a quel punto cliccate su "invita" e la persona è stata invitata.
La persona invitata, accedento a Google classroom, vedrà l'invito, quando avrà accettato cliccandoci, farà parte a tutti gli effetti della classe.
Buon lavoro.
Grazie
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