lunedì 2 maggio 2016

Quantifiers

Here we are again my students,
oggi metto a disposizione per voi uno schema riassuntivo dei 'quantifiers', cioè quelle parole che usiamo per riferirci alla quantità di qualcosa senza dare un numero esatto, in italiano sono parole come: molto, poco, un po' di, ecc.
Come sapete in inglese bisogna fare molta attenzione a distinguere le frasi affermative da quelle interrogative e negative, infatti queste ultime hanno normalmente un comportamento diverso. Questa distinzione è valida anche con molti 'quantifiers'. Inoltrre, altra cosa a cui fare attenzione, è se la parola è 'countable' oppure 'uncountable', cioè numerabile o non numerabile (per farla più semplice: i 'countable' sono parole che possono essere al plurale e gli 'uncountable' invece sono solo al singolare), anche in questo caso questa differenza ha una ricaduta sul 'quantifier' da usare.
Essendo quindi le varianti da considerare ben due, tipo di frase (affermativa oppure interrogativa/negativa) e tipo di parola a cui ci si riferisce (countable o uncountable) ho pensato di realizzare uno schema che potesse semplificare il tutto... almeno spero.

Potete visualizzare lo schema qui sotto (cliccateci sopra per vederla più grande), scaricarla sul vostro computer e stamparla (da tenere nel vostro quaderno); vi aiuterà!


Nessun commento:

Posta un commento