Hello people!
Oggi vi propongo la mia ultima video lezione che vi spiega la distinzione delle parole in numerabili e non numerabili, in inglese questi sostantivi vengono definiti Countable and Uncountable Nouns.
Hello people!
Nella video lezione di oggi vi parlerò del Present Continuous, che già conoscete, ma per uso futuro. Ho utilizzato un po' di sovraesposizioni questa volta nel video, e spero che possano aiutarvi a capire meglio e a ricordarvi maggiormente i concetti fondamentali.
Enjoy!
Dear students,
oggi vi presento questa video lezione sull'uso di "how often...?" che è l'espressione inglese per chiedere con quale frequenza si fa qualcosa. How often do you study English? quante volte studi inglese? spero che la vostra risposta sia: every day!
Hello people,
per riprendere le lezioni e tornare dalle vacanze pasquali ci vuole un po' di magia ed ecco, per tutti i fan, una lezione di inglese con il fantastico personaggio di Harry Potter e i suoi compagni.
Come più volte vi ho detto, guardare i film in inglese non è solo una bellissima esperienza perchè possiamo sentire le voci originali degli attori, ma anche un fantastico modo per imparare parole ed espressioni nuove, migliorare la nostra capacità di ascolto e divertirci imparando.
Vi allego qui una lezione che ho scovato su Youtube e che ritengo sia fatta veramente bene.
Se siete in difficoltà potete attivare i sottotitoli (che sono in inglese) e bloccare il video ogni volta che avete bisogno di cercare qualche parola per capire meglio. Ricordatevi che non è fondamentale capire il 100% delle parole, soprattutto al primo ascolto, l'importante è afferrare il significato generale di quello che viene detto, poi, per migliorarsi ulteriormente, potete riguardare e cercare di capire tutto quello che nel primo ascolto non siete riusciti a capire alla perfezione.
Enjoy!
Hello dears,
oggi vi propongo una video-lezione che vi spiega come si formano le frasi interrogative al presente in inglese.
Nel video uso una presentazione che ho realizzato per voi e che vi fa vedere i personaggi protagonisti di questa struttura linguistica. Spero che spiegata così la lezione possa rimanervi impressa nella memoria.