Google Drive è, come ci spiega wikipedia, un servizio web (...) di memorizzazione e sincronizzazione online (...) che comprende il file hosting, il file sharing e la modifica collaborativa di documenti.
Detta più semplice, è un programma che ci dà uno spazio in internet dove conservare i nostri file e che ci permette anche di lavorare su questi file ognuno dal proprio dispositivo.
Drive è uno strumento formidabile per collaborare a distanza con altre persone, quindi è perfetto per lavorare a gruppi. Non è utile solo a scuola, lo potete usare anche per dei progetti che avete con degli amici, dei progetti che riguarano le vostre passioni e hobby. E' uno strumento che viene anche usato nel mondo del lavoro, quindi imparare ad usare Drive significa apprendere una competenza che vi tornerà molto utile, non solo alle scuole superiori e all'università, ma anche a lavoro.
Google Drive nasce per i computer, ma ha anche la sua versione App per smartphone e tablet. Siccome non tutti avete un computer, ma la maggior parte di voi ha lo smartphone, ho realizzato questo vidio tutorial che vi spiega come muovere i primi passi con questo ottimo servizio.
Enjoy!