giovedì 6 settembre 2018

Goodbye!

My dear students,
vi scrivo per darvi io la notizia, prima che lo sappiate da altri che, per questo nuovo anno scolastico, io non sarò lì da voi ad insegnare. Ho saputo pochi giorni fa che ho ottenuto l'assegnazione provvisoria in Sicilia. Questo significa che per tutto quest'anno insegneerò in un'altra scuola. Ho dovuto chiedere l'assegnazione per poter essere più vicino a mio padre che purtroppo ha bisogno di aiuto, il malore di due anni fa infatti lo ha reso invalido.
Mi spiace moltissimo non poter più essere vostro insegnante, mi ero molto affezzionato a voi, avevo investito moltissime energie e tutto il mio tempo per riuscire ad impostare con voi un lavoro che avrebbe dato col tempo sempre più frutti. Per fortuna credo che quello che ho fatto non andrà comunque perso e ve lo ritroverete in futuro.
Spero che continuerete a lavorare bene come facevate con me. A chi aveva buoni risultati con me dico: continuate a studiare per voi stessi, imparare è la cosa più importante che potete fare per diventare persone sempre migliori. A chi non andava benissimo dico: approfittate del cambio dell'insegnante per darvi una nuova possibilità, imparare l'inglese è il mioglior regalo che potete fare a voi stessi.
Purtroppo non potrò venire a trovarvi, a causa della grande distanza per venire in Toscana devo avere più giorni liberi, e questo per me è possibile solo durante le vacanze scolastiche quando voi quindi non siete a scuola. Sappiate che però avrò per tutto l'anno un ricordo molto forte di voi.
Vi abbraccio forte e ricordatevi che vi voglio bene. Vi auguro un felice nuovo anno scolastico!

Bye,

Prof. Antonio Pistillo